Tra sogno e realtà… e se scegliessimo entrambi?
Tutti noi dormiamo e tutti noi sogniamo, potenzialmente tutti i giorni: che i sogni siano a colori o in bianco e nero, che ci regalino un senso di benessere o un qualche turbamento… facilmente lasciamo che si svolgano da soli come un film sullo schermo ed al risveglio poniamo altrove la nostra attenzione…
Eppure c’è un tipo speciale di sogno, chiamato Sogno Lucido, in cui la nostra presenza è vigile e siamo consapevoli di star sognando mentre il sogno si svolge: ti è mai capitato? Nel Sogno Lucido possiamo essere contemporaneamente attori, sceneggiatori e registi, osservando i dettagli delle scene e cambiandoli come desideriamo!
Perché scegliere di fare Sogni Lucidi?
Secondo la tradizione Tolteco-Mexica (che l’Unesco ha riconosciuto essere Patrimonio Intangibile dell’Umanità) i sogni offrono non solo uno spazio di rielaborazione di quanto abbiamo vissuto da svegli ma una vera e propria officina in cui creiamo la nostra realtà da svegli! Ecco perché è così importante prenderne in mano le redini: per togliere ai nostri sogni il pilota automatico ed usarli per creare quello che davvero desideriamo!
Come fare Sogni Lucidi?
Ci sono modi diversi per giungere a quello stato di coscienza caratteristico dei Sogni Lucidi: la tradizione Tolteco-Mexica ha approfondito un incredibile corpus di conoscenze e di tecniche specifiche per riuscire a creare e a mantenere questo stato, sia da addormentati che da svegli, per distinguere i vari tipi di sogni e i loro codici, per ricordarli, per coltivare i sogni che desideriamo ed anche per cancellare l’influenza di quei sogni che non vanno nella direzione desiderata! E questa conoscenza, un tempo passata esclusivamente da maestro ad allievo, da alcuni anni viene offerta in appositi corsi e seminari di ampio respiro ed è sempre più accessibile.
Questo seminario immersivo di due giorni offre un viaggio esperienziale di avvicinamento al mondo del Sogno Lucido accompagnati dalla guida amorevole e professionale di Laura Piro Xochimiquiztli, erede spirituale della tradizione Tolteco-Mexica.
Entrambe le giornate verranno supportate anche da sessioni kinesiologiche di gruppo, per potenziare i talenti che avremo risvegliato e godere al massimo dei benefici di questa esperienza.
A chi è rivolto il seminario?
L’evento è offerto a tutti coloro che desiderano intraprendere ed approfondire un cammino di riscoperta dei propri potenziali e della propria capacità di fare sogni lucidi e che desiderano migliorare la propria capacità di manifestare ciò che desiderano, sia in ambito personale che professionale.
A conclusione del percorso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione con l’indicazione delle ore svolte.
Quando ci troviamo e dove?
Il seminario si svolgerà nelle giornate di Sabato 11 e Domenica 12 marzo, con orario 9.30-18.00, presso l’aula corsi Mathisis di Busseto (PR), in Via Monteverdi n. 30.
Quanto costa il corso?
Il contributo per il seminario è di 300,00 euro, comprensivi della dispensa e dell’attestato.
Per agevolare quanti desiderano partecipare il seminario è offerto a 250,00 euro per iscrizioni entro il 1° marzo, per studenti universitari, per chi partecipa con un familiare (es. con il partner o genitori/figli) e per pensionati; inoltre è previsto lo sconto del 50% per le rifrequenze.
Ulteriori informazioni e iscrizioni
Siamo felici di condividere queste conoscenze e contribuire a diffondere la saggezza della tradizione Tolteco-Mexica!
Per qualsiasi informazione puoi contattare Laura ai seguenti recapiti:
328.8315124
laura.centroayni@gmail.com
Grazie per confermare la tua partecipazione il prima possibile e permetterci una migliore organizzazione del percorso insieme!